Le Imprese

imprese
Bottega Scuola è un programma riservato alle Aziende artigiane in possesso del riconoscimento “Piemonte Eccellenza Artigiana” che si siano candidate come sede di tirocinio rispondendo all’apposito Bando annuale della Regione Piemonte.

Le Imprese ammesse avranno l’opportunità di ospitare gratuitamente, per 6 mesi un giovane tirocinante: costi assicurativi e rimborso spese sono a carico di Bottega Scuola. Per godere di questa opportunità l’Impresa dovrà indicare una persona idonea e disponibile a prendersi in carico la formazione professionale del tirocinante, rivestendo il ruolo di Maestro Artigiano.

 

Per l’impegno profuso dal Maestro Artigiano nell’insegnamento del mestiere al giovane tirocinante, l’Impresa riceverà un rimborso spese parziale.

Al termine del tirocinio il Maestro Artigiano sarà chiamato a valutare, sulla base degli obiettivi fissati inizialmente, la crescita umana e professionale del Tirocinante, così come i tutor di Bottega Scuola dovranno esprimersi sull’effettivo coinvolgimento dell’Impresa.

L’Impresa, alla fine del tirocinio, sarà libera di interrompere o proseguire il rapporto professionale con il tirocinante sulla base delle proprie valutazioni e obiettivi di mercato.

La candidatura deve essere inoltrata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo di posta elettronica certificata artigianato@cert.regione.piemonte.it

La candidatura per le aziende deve pervenire entro il 3 giugno 2019.
Tutti i documenti devono essere in formato PDF. In caso di utilizzo di formati diversi la candidatura non potrà essere presa in considerazione.

CANDIDATURA IMPRESA

SCHEDA SEGNALAZIONE GIOVANE

Per maggiori informazioni clicca qui