LEGNO E RESTAURO LIGNEO

A questo settore fanno capo LE AZIENDE del settore Mobili e Arredamento nella sua accezione più ampia (elementi d’arredo, mobili, porte, finestre, imbottiti, materassi, tende, prodotti per l’area bagno, illuminazione). Sono inclusi anche i seguenti comparti: cesteria/vimine/giunco; decorazione/doratura a foglia/ornamentazione; Fabbricazione di botti/pipe/oggettistica; Intaglio; Intarsio; Laccatura tradizionale; Tappezzeria; Tornitura; Verniciatura.

I prodotti di carattere tradizionale rispettano fedelmente modelli, forme, stili, decori riscontrabili con gli archetipi presenti nei musei e nelle pubblicazioni più accreditate. I prodotti innovativi sono invece realizzati anche con il supporto di tecnologie e materiali che non rientrano nei parametri tradizionali, purchè funzionali alle esigenze del progetto e a patto che il loro utilizzo dia evidenti garanzie prestazionali e di durata.

È comunque possibile segnalare fin d’ora la propria candidatura inviando una e-mail alla Segreteria o seguendo la procedura di iscrizione.

© Copyright - bottegascuolapiemonte.it