Emergenza Coronavirus, sospesi i tirocini

Con la presente si comunica quanto stabilito dalla Regione Piemonte – Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro – Settore Politiche per il Lavoro in merito alla sospensione dei tirocini:

“In ottemperanza al DPCM del 9/3/2020 si comunica che è possibile procedere alla sospensione delle attività del tirocinante in analogia alla chiusura aziendale e pertanto il relativo periodo se superiore a 15 giorni potrà essere recuperato con proroga, come da disciplina regionale. Si ricorda che il tirocinante non è un lavoratore e non può usufruire del permesso di circolazione previsto per i lavoratori.  I tirocinanti, inoltre, non possono essere inseriti in smart working e/o telelavoro: nel caso in cui l’azienda adotti tali formule per i propri dipendenti, per il tirocinante si provvederà ad una sospensione”.

Pertanto tutti i tirocini risultano sospesi dal 09/03/2020 e i nostri uffici provvederanno a inserire la sospensione con motivazione “sospensione per emergenza sanitaria COVID-19” sul portale della Regione dedicato.
Presumibilmente i tirocini rimarranno sospesi fino al 05/04/2020, salvo diverse comunicazioni dagli enti preposti.
Sarà nostra cura informarvi su quando sarà possibile accogliere nuovamente i giovani in bottega.
Il periodo di sospensione verrà recuperato in coda al tirocinio prorogando la data di fine tirocinio.

La mail bottegascuolapiemonte@gmail.com rimane attiva per le preiscrizioni dei giovani e comunicare con lo staff di progetto